Carissimi, la nostra estate Hermes si è aperta con l’inaugurazione della mostra “Milazzo borgo dei borghi” del nostro Salvo Currò che sarà aperta dal 25 giugno fino ad ottobre al Monastero delle Benedettine e che vi invito a visitare se non lo aveste ancora fatto.
Nell’ambito della cinofilia abbiamo organizzato tre eventi: “Hermes Art for Dog” grazie alla collaborazione della gallerista Carmen Caruso con l’artista Antonello Arena. L’iniziativa, volta alla raccolta fondi per l’acquisto di un mezzo di primo soccorso veterinario, prevede la consegna di una foto del proprio cane (anche insieme al suo proprietario) che l’artista trasformerà in dipinto. La mostra sarà aperta fino al 20 agosto( grazie a Carmen ed Enrico Caruso) e si concluderà con un sorteggio finale. I biglietti sono disponibili anche da Vanity Dog, Farmacia Manicastri e Caruso Gallery.
Altri due importanti eventi di cinofilia dedicati alla socializzazione dei cuccioli (Giocando s’impara il 22/7… e Clicker training il 24/7) sono stati realizzati grazie alla professionalità dell’istruttore Giuseppe Cusumano e Christine Feichtinger.
Il 28 luglio è stato realizzato dal nostro Socio Cannata Vittorio, presidente AIDO sez. Milazzo il concerto di sensibilizzazione a Villa Agnese a cui hanno partecipato anche altre importanti associazioni di volontariato (ADMO, AVIS, ecc.).
Adesso l’Hermes sarà protagonista di una iniziativa diversa…una serata di selezione regionale per Miss Mondo Italia (main sponsor Farmacia Manicastri) che si terrà al Cirucco venerdì 12 agosto alle ore 21.
Nel corso della serata si avrà anche l’elezione di Miss Hermes che potrà essere la testimonial per il nostro impegno sociale.
Vi invito pertanto a partecipare numerosi alla serata del 12 agosto al Cirucco!
Felicia Manicastri